8.7.11

La contaminazione, un virus creativo!

 

 

 

 

 

Contaminazione, una parola molto cara e molto vicina a noi di officineZero11. La contaminazione tra i vari settori del design è infatti la caratteristica e la filosofia principale utilizzata da sempre da officineZero11. Ma ovviamente non siamo gli unici ad aver visto un futuro in questo sostantivo, noti designer di fama mondiale hanno trasportato il loro gusto, il loro stile, il loro know-how in vari campi del design, di appartenenza e non. Un esempio? Karl Lagerfeld,  la guida creativa di Chanel, ha, infatti,  deciso di collaborare con Orrefors per la realizzazione della sua prima linea di bicchieri di cristallo. Karl Lagerfeld ha pensato ad una collezione minimal e funzionale declinata in tre nuance: trasparente, nero o bianco. La collezione Orrefors by Karl Lagerfeld è composta da flûte di champagne e bicchieri da vino, acqua e liquore e da eleganti sottobicchieri, tutti marchiati con le iniziali KL. Basato sullo stesso principio, la collezione presenta anche una grande ciotola rotonda, un vaso rettangolare e un vaso cilindrico, ciascuno in bilico su quattro globi di cristallo. Ecco come il designer Karl Lagerfeld ha reagito a questo "virus creativo".

 

Nessun commento:

Posta un commento